Dopo due anni di forzata inattività, causa pandemia, abbiamo ripreso le nostre attività addestrative con la tradizionale gara di tiro, aperta a tutti i Soci ed Amici Unuci : COPPA UNUCI PATAVIUM 2022
Sabato 30 aprile, ci siamo ritrovati nel poligono di tiro Nazionale, sito in via Goito a Padova, dove i partecipanti, alcuni provenienti anche da altre sezioni Unuci, si sono confrontati nel tiro con armi diverse, dal piccolo al grosso calibro:
due prove con carabina da 0,22 di cui una speciale di tiro operativo; due prove con pistola 9x21 su diverse distanze e una prova, sempre con pistola, di tiro dinamico.
prove organizzate dal nostro responsabile Ten. Massimo Cotrufo, con la supervisione, ed assistenza nelle linee di tiro, dei giudici di gara nazionali del poligono stesso.
malgrado le limitazioni contro la diffusione del covid che non ci hanno consentito di eseguire altre prove, ottima soddisfazione è stata dimostrata dai partecipanti per quanto si è potuto realizzare in questa occasione.
un presente, a ricordo della gironata, è stato consegnato ad ogni partecipante;
i primi tre classificati sono stati premiati con coppa ed altri gadget dal Vice Presidente Ten. Gianfranco Giorio che si è fatto portavoce del Presidente, impegnato in altre attività istituzionali in quel di Roma.
con l'augurio di poterci rivedere in occasione della prossima edizione, di seguito la classifica della competizione e alcuni momenti della giornata.