Contatti

Visita parco naturalistico di Porto Caleri 2020


domenica 20 settembre 2020, alcuni soci della sezione UNUCI di Padova, con i loro famigliari, hanno trascorso la mattinata immersi nell'incantevole paesaggio naturalistico del giardino botanico litoraneo del Veneto, in località Porto Caleri (RO).
giornata climaticamente ideale per seguire la guida che li ha accompagnati lungo il sentiero principale, illustrando loro la storia della realizzazione del parco, avvenuta nel 1990, e l'evoluzione delle diverse ambientazioni che si sono formate nel tempo.
il pranzo conviviale presso un ristorante del luogo, ha poi concluso la giornata. 
 vista ortobotanico
 
» galleria fotografica
 



linea_blu


Corso di Tiro 2020


Corso di Tiro Sportivo 2020 , con arma corta cal 22 con TSN Padova,  per Soci Unuci.

13 venerdì, mercoledì 18 e venerdì 20 (gara) marzo 2020      Ore 20.30-22.00

Termine ultimo per iscrizione Venerdì 6 marzo 2020

Per informazioni tel segreteria Unuci Padova o inviare email a: info@unuci-padova.it

Di seguito link per il download della locandina informativa.


CORSO TIRO SPORTIVO CON ARMA CORTA CAL22.pdf

linea_blu


Memorial Unuci - Anupsa 2020


Il giorno 11 Gennaio, presso la cripta della Basilica di S. Giustina, UNUCI Padova, in collaborazione con l’ANUPSA, ha fatto officiare una Messa per celebrare il nuovo anno di iniziative sociali e per commemorare chi è “andato avanti”.

La liturgia è stata animata dal coro “La Torlonga” diretto dal maestro Mafalda Checchetto, e dalla tromba della fanfara dei Bersaglieri di padova Achille Formis

Durante la celebrazione l’officiante, don Federico Lauretta, già ufficiale alpino e cappellano degli alpini di Padova, ha ricordato UNUCI, ANUPSA e FF.AA, per i valori e gli ideali che, da sempre, guidano queste istituzioni e i loro membri. Particolarmente toccante il ricordo dei Soci che ci hanno lasciato nel corso del 2019, cui ha fatto seguito il silenzio fuori ordinanza. Al termine della funzione, i Presidenti delle due Associazioni hanno ringraziato le autorità militari e civili interventute per l'occasione e tutti i presenti e rappresentato i valori che accomunano il Soci a coloro prestano attivamente il loro servizio alla Patria e la vicinanza indissolubile con chi ha sacrificato la vita per Essa .

Alla sentita cerimonia hanno partecipato, oltre ai familiari degli scomparsi, anche diverse Associazioni d’arma e personalità, civili e militari, che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la stima e l’apprezzamento per l’attività svolta dalle Associazioni.

 

» galleria fotografica

memorial-unuci.jpg

2021© Unuci Padova - Passaggio S.Fermo 35137 Padova - Privacy Policy