Contatti

Memorial Unuci - Anupsa 2023


 

Domenica  15 Gennaio ore 10.00    UNUCI Padova, in stretta collaborazione con l'ANUPSA, ha fatto officiare una messa per celebrare il nuovo anno di iniziative sociali e per commemorare chi, nel corso dell'anno 2022 , è “andato avanti” : colleghi Ufficiali e Soci che hanno saputo rappresentare, anche dopo il servizio militare, i valori sociali nonché la vicinanza indissolubile con chi ha sacrificato la vita per la Patria .

La liturgia è stata animata dalla  Corale Sant'Agostino  di Bovolenta, diretta dalla maestra ed organista Sonia Turetta, e dalla tromba della fanfara dei Bersaglieri "Achille Formis".
Durante l'omelia il celebrante, don Maurizio Antolin, ha richiamato i valori che da sempre guidano UNUCI e ANUPSA , ricordando anche gli sforzi che le Forze Armate hanno profuso durante questi ultimi anni.
Toccante la commemorazione dei soci ed amici che ci hanno lasciato nel corso del 2022 cui è seguito il silenzio fuori ordinanza.
Al termine della funzione, i presidenti delle due associazioni hanno ringraziato i presenti ed illustrato brevemente le attività svolte lo scorso anno e le programmate per quello in corso.

Alla sentita cerimonia hanno partecipato, oltre ai familiari degli scomparsi, anche diverse associazioni d’arma e personalità civili e militari, che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la stima ed il rispetto per le associazioni.

                                                                                                        Ten. Giorgio Santomo

»  galleria fotografica evento

 

 


2021© Unuci Padova - Passaggio S.Fermo 35137 Padova - Privacy Policy