Nella giornata di Sabato 15 aprile 2023, presso il Poligono di Padova si è svolta la gara per il trofeo di tiro Trofeo Patavium 2023
Alla competizione hanno partecipato, oltre ai soci della locale sezione di Padova, anche una nutrita rappresentanza delle sezioni di Pordenone e Belluno.
La gara, riservata ai soci e amici UNUCI già iscritti regolarmente al Poligono, è stata suddivisa in varie prove di diversa difficoltà, ideate ed organizzate dal nostro responsabile Ten. Massimo Cotrufo, con la supervisione, ed assistenza nelle linee di tiro, dei giudici di gara nazionali messi a disposizione dal poligono stesso.
queste nel dettaglio:
Soddisfatti sia i partecipanti, per il numero e la varietà delle prove, che il personale gestore delle diverse linee di tiro, cui va il nostro sentito ringraziamento.
Particolare apprezzamento ha inoltre espresso il presidente del Poligono, Marco PIOVAN, per la serietà e il rispetto delle norme di sicurezza dimostrate da tutti i partecipanti, elementi di fondamentale importanza in una disciplina come quella del tiro a segno.
Nella stessa giornata si è tenuta la cerimonia di premiazione. A tutti i concorrenti è stato consegnato un ricordo della gara, consegnato dalle mani del Vice Presidente della Sezione Unuci di Padova, Ten. Gianfranco Giorio, che ha portato i saluti del Presidente, assente per altri impegni istituzionali.
Questi i primi tre classificati, nell'ordine:
1° Ten. Andrea Boratto (UNUCI PD)
2° Ten. Stefano Cattaruzza (UNUCI PN)
3° Ten. Flavio Sattin (UNUCI PD)
conclusa la premiazione, il vincitore della competizione ha voluto dedicare questa vittoria al Ser.Magg.Adriano ALBERTIN, nostro carissimo amico e Socio Unuci, scomparso improvvisamente più di un anno fa.
di seguito i link per la classifica della competizione e alcuni momenti della giornata.